www.aganoormarconi.edu.it    

          

 

 ISTITUTO

 COMPRENSIVO

"71° AGANOOR MARCONI"

Traversa dell'abbondanza snc - 80145 - Napoli

PEO: naic8ck00c@istruzione.it

PEC: naic8ck00c@pec.istruzione.it

Tel./fax: 0817403636 -  C.F. 80024920631

 
 

 

iscrizioni online

collegamento al registro elettronico

 

 

 

 

 

 

collegamento alla piattaforma pon gpu

 
     
 

collegamento alla pagina animatore digitale

 

 

  collegamento graduatorie istituto
   
  collegamento alla pagina educazione civica
   
  collegamento pagina scuola estate
   
  collegamento piattaforma prove
   
   
   
 
 
 
 
 
 
collegamento alla pagina dedicata ai PON

Facebook

Telegram

 

  

 

 

visitatori

 

 

ARCHIVIO - NOTIZIE E AVVISI

   
 

COMUNE DI NAPOLI - AVVISO PER L'UTENZA
Presentazione delle domande per aderire al Servizio di Refezione Scolastica per l'a.s. 2022/2023.
Si avvisano gli utenti che dal 30 settembre 2022 è possibile presentare on-line la domanda di adesione al servizio di Refezione Scolastica per l'a.s. 2022/23. La domanda dovrà essere rinnovata anche per i bambini e gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici.

Vai sul sito istituzionale per tutte le informazioni: https://bit.ly/3riFRYX
Presenta la domanda online:

https://bit.ly/3rDh9TD

   
   
  18.11.2022 - AVVISO - GIORNATA ROSA.

Il giorno 25 novembre 2022, alle ore 9,00 presso i locali della sede Marconi, in Traversa dell’Abbondanza, in occasione della "Giornata Rosa" si terrà un seminario sulla violenza di genere.  Si invitano i genitori degli allievi a partecipare alla manifestazione in presenza presso la sede Marconi, fino ad esaurimento posti.  Si allegano circolare e locandina dell’evento.

Circolare        Locandina evento

 
  16.11.2022 - AVVISO - INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA MESE DI NOVEMBRE.

Si pubblicano in allegato le circolari relative agli incontri scuola/famiglia  Primaria e Infanzia.

Circolare Scuola primaria            Circolare Scuola dell'Infanzia

 
  21.11.2022 - AVVISO - Pubblicazione Ordinanza Sindacale di chiusura scuole cittadine per avverse condizioni meteo.

Facendo seguito all’Ordinanza Sindacale ORDSI/2022/0000882 del 21/11/2022 di chiusura delle scuole cittadine per avverse condizioni meteo, si comunica all’utenza tutta che domani 22/11/2022 le attività didattiche saranno sospese. Riprenderanno regolarmente il giorno 23/11/2022. Si allega Ordinanza Sindacale.

Circolare D.S.       Ordinanza Sindacale

 
  04.11.2022 - Permessi straordinari di cui all’art.3 D.P.R. 23/08/1988 n.395 riguardanti il diritto allo studio – anno 2023.

Ai sensi delle disposizioni per l’attuazione, in favore del personale del Comparto Scuola, dell’art. 3 del D.P.R. n. 395/88, riguardante i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio (già impartite con C.M. n. 319 del 24/10/91 e previste, altresì, per la Regione Campania dal Contratto Collettivo Decentrato Regionale del 18/10/2017), si rammenta che il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte del personale Docente, Educativo ed A.T.A., che intenda fruirne, “per l’anno 2023”, è fissato, a pena di decadenza, al 16.11.2022.
Tutte le informazioni e gli allegati sono reperibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania tramite il seguente link:
https://www.uat-napoli.it/personale-comparto-scuola-permessi-straordinari-di-cui-allart-3-del-d-p-r-23-8-88-n-395-riguardante-il-diritto-allo-studio-anno-2023/

 
  03.11.2022 - COMUNE DI NAPOLI - AVVISO - Cedole librarie per le scuole secondarie.

Il Comune di Napoli garantisce la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico. Pubblicazione elenco domande ammesse.

Clicca qui per tutte le informazioni

 
  27.10.2022 - AVVIO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA.

Facendo seguito alla comunicazione del Comune di Napoli del 26 ottobre 2022, Protocollo PG/2022/0773312, si comunica che a partire da giovedì 3 novembre 2022 sarà avviato il servizio di refezione scolastica.  Tutte le classi a tempo pieno usciranno alle ore 16.00.

Circolare del D.S.

 
  21.10.2022 - AVVISO - Proclamazione dei rappresentanti dei genitori eletti per l'anno scolastico 2022/2023.

Si comunica ai genitori tutti che sono affissi all'albo della scuola, presso il Plesso Marconi in trav. dell'Abbondanza snc, i risultati delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezioni svoltesi nei giorni 19 e 20 ottobre 2022.

Circolare del D.S.

 
  30.09.2022 - Vademecum gestione COVID-19.

Si pubblicano in allegato indicazioni ministeriali finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2.                 Circolare del D.S.

 
  AVVISO PER I GENITORI - Inizio orario definitivo e temporaneamente ridotto per il tempo pieno.

Si comunica che, da lunedì 26 settembre 2022, le classi dell’infanzia e della scuola primaria osserveranno il seguente orario: Scuola Primaria 8.00 - 13.30 | Scuola dell’Infanzia 8.00 - 13.00.

Leggi qui la comunicazione del D.S.

 
  05.09.2022 - AVVISO PER I GENITORI, STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE ATA - Ripresa delle attività scolastiche – Riferimenti normativi e chiarimenti in merito al Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico.

Al fine di chiarire in maniera inequivocabile gli aspetti normativi che più interessano la nostra comunità scolastica, contenuti negli ultimi riferimenti normativi emanati dal Ministero dell’Istruzione e dall’Istituto Superiore di Sanità,si comunicano di seguito le disposizioni operative relative al Contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19 in ambito scolastico a cui i genitori, gli studenti e il personale dovranno attenersi con riferimento anche alle disposizioni decadute. 

Circolare D.S. Ripresa attività didattiche      Nota ministeriale inviata alle scuole

Vademecum Covid a.s. 2022.2023                Indicazioni Scuola dell'Infanzia a.s.2022.2023

Comunicazione assenze alunni                      Indicazioni generali

 
  01.07.2022 - Pubblicazione relazione finale del Dirigente Scolastico.

Si pubblica per conoscenza la relazione finale del Dirigente Scolastico elaborata ai sensi dell' art. 25 c.6 del D.L.vo 165/01.             Leggi qui la relazione

 
  14.12.2021 - AVVISO PER LE FAMIGLIE - ISCRIZIONI A.S. 2022/2023.

Si comunica che dal 4 al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni online alle prime classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado. Pertanto la segreteria della scuola offre il suo supporto alle famiglie tutti i giorni lavorativi dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Per la Scuola dell'Infanzia l'iscrizione avviene con la documentazione cartacea da ritirare agli ingressi dei plessi della scuola.  

 
  22.11.2021 - ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 2021.2024 - PUBBLICAZIONE CANDIDATI ELETTI.

Si pubblica in allegato elenco dei candidati risultati eletti dalle elezioni del Consiglio d’Istituto 2021/2024. E’ possibile effettuare ricorso avverso entro e non oltre 5gg dalla data della pubblicazione.

Guarda qui l'elenco dei candidati eletti

 

 

19.09.2020 - Pubblicazione Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola - Famiglia.

Facendo seguito alla delibera avvenuta in sede di Consiglio d'Istituto in data 16/09/2020,  si pubblica per conoscenza il Patto Educativo di Corresponsabilità relativo all'anno scolastico 2020-2021.

Clicca qui per prendere visione del documento.

 

 

04.09.2020 - Divieto di utilizzo dei cellulari e di altri dispositivi elettronici a scuola.

Si ritiene opportuno comunicare che, ai sensi del D.P.R. n.249/1998 e della D.M. n.30 del 15/03/2007 nonché del regolamento d'Istituto, è assolutamente vietato l'uso di cellulari e/o di altri dispositivi elettronici durante le attività didattiche.

Leggi qui la comunicazione del D.S.

    

 

icona ds

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Federico



collegamento a scuola in chiaro

collegamento pagina scuola viva

dataset anac

pago in rete

piattaforma gestione sicurezza imperium

PNSD

 

Formazione  MIUR

 

 

Personale della scuola

 

 

Bullismo e cyberbullismo

 

 

Trasparenza valutazione e merito

 

 

Bandi di gara

 

 

Elenco siti tematici

 

 

URP

 

 

Albo sindacale online

 

 

Codice disciplinare dei dipendenti pubblici


collegamento CSIRT ministero

carta del docente

prenotazione laboratori

prenotazione laboratori


La nostra Istituzione Scolastica, avendo partecipato  alla  formazione sulla dislessia organizzata dall'Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato presso il MIUR, riceve il titolo di "Scuola Dislessia Amica"

dislessia amica


 

risorse LIM

Risorse online per docenti

 


info nuovo coronavirus

generazioni connesse

biblioteca virtuale broli

Una scuola senza biblioteca é una scuola senz'anima, per

questo abbiamo creato questo progetto per permettere a tutti di leggere. Contattaci su facebook e dona un libro alla nostra scuola.

 
 
 
 

 

 

 

 

 

     

Accessibilità        Note legali        Privacy  

C.F. 80024920631

Cod.Mecc. NAIC8CK00C

mail: naic8ck00c@istruzione.it