AganoorMarconi

ASL Napoli 1

Distretto Sanitario N. 48

Centro di neuropsichiatria infantile

Presidio di zona "Sciuti"

Viale della Resistenza 25

80145 - Napoli

Tel. 081 - 2546470

La scuola "G.Marconi" accoglie numerosi alunni diversamente abili anche gravissimi, pertanto nel corso degli anni ha opportunamente messo a disposizione degli insegnanti spazi adeguatamente strutturati come ad esempio l'aula 20 dotata di 2 computer con programmi specifici e di biblioteca, l'aula di psicomotricitÓ fornita di piscina psicomotoria, carrello di psicomotricitÓ materiale audiovisivo e attrezzature atte all'acquisizione dell'autonomia personale.

Nel corso dell'anno scolastico all'interno di tali spazi vengono organizzati laboratori di manipolazione, di pittura e di decoupage per  l'acquisizione di abilitÓ prensili, per il consolidamento della motricitÓ fine nonchŔ  per innescare i processi di socializzazione con il gruppo classe.

Per qualsiasi informazione sul sostegno scolastico specializzato, sulla programmazione e sulla progettazione individualizzata attuata presso la nostra scuola o per qualsiasi altra richiesta compila il modulo "SOS SOSTEGNO" cliccando sull'apposito pulsante sottostante.

oppure contattaci al seguente indirizzo e.mail

sostegno@aganoormarconi.edu.it

Post Scriptum

Un ringraziamento speciale da tutto il team di sostegno alle due operatrici OSA della Napoli Sociale Pina e Stefania per l'impegno, il supporto e la professionalitÓ mostrata nell'affrontare con noi le innumerevoli e gravose problematiche  riscontrate quotidianamente.

MODULISTICA_____________________________________________

Modulo compilazione PEI

Piano Educativo Individualizzato

Attenzione il file pu˛ impiegare circa 30 secondi prima di aprirsi per la compilazione.

Modello con indicazioni misure dispensative e/o compensative per Esame di Stato e  prove INVALSI da allegare al PEI

Modulo raccolta dati per

lo sviluppo del

Profilo Dinamico Funzionale