Cedole librarie per gli alunni delle Scuole Primarie cittadine – A. S. 2025/2026.
Si comunica ai genitori e/o esercenti la patria potestà che dalla data del 6 agosto 2025 risulta attivata la piattaforma che consente alle cartolibrerie accreditate di acquisire le cedole e, quindi, distribuire i libri di testo per la scuola primaria.
Le librerie accreditate sono già in possesso di un applicativo che consente la consultazione degli elenchi dei libri di testo adottati.
L’esercente potrà richiedere un documento per identificare la persona che si è recata in libreria esibendo il tesserino sanitario/codice fiscale dell’alunno. Inoltre, il programma consente la predisposizione di una ricevuta che l’esercente potrà richiedere di firmare al momento della consegna dei libri.
L’elenco delle cartolibrerie risultate accreditate quest’anno, in numero di cinquantotto è riportato sul sito del Comune di Napoli all’indirizzo:
https://www.comune.napoli.it/cedole-primarie-2025
La cedola libraria è personale e le cartolibrerie accreditate sono tenute a consegnare i libri di testo adottati, il cui valore è corrispondente alla dotazione libraria così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione.
Web Master