dal 24 Novembre 2023 al 25 Novembre 2023

Giornata Rosa

Mia Immagine Mia Immagine

“Esposizione e riflessioni degli alunni in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – Giornata Rosa”.
Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.
Per motivi organizzativi, viene anticipato al giorno 24 novembre, presso la sala Ex Mensa del Plesso Marconi, un momento di riflessione comunitaria tramite l’esposizione di elaborati prodotti dagli allievi delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, frutto della condivisione del suddetto tema. L’attività sarà rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori. Si invitano i docenti in servizio nelle ore indicate, dopo il suono della campanella di ciascuna ora, ad accompagnare gli allievi in Ex Mensa e fare ritorno in aula al termine dell’attività, secondo la seguente scansione temporale:
 dalle ore 9.00 alle ore 10.00: classi 3B e 3C
 dalle ore 10.00 alle ore 11.00: classe 3D, 3E e 3F.

Mia Immagine Mia Immagine

Mia Immagine