Panchina Europea di Scampia

dal 12 Ottobre 2023 al 13 Ottobre 2023

Panchine europee in ogni città. Venerdì 13 alle ore 10 vi sarà l’inaugurazione del progetto: "PANCHINA EUROPEA" ad opera del Coordinamento Periferie unite .

Panchine europee in ogni città.

Venerdì 13 alle ore 10 vi sarà l’inaugurazione del progetto: PANCHINA EUROPEA ad opera del Coordinamento Periferie unite e Gioventù Federalista Europea presso la municipalità 8 lato Viale della Resistenza a Scampia.
Le associazioni si riuniranno per pitturare 1-2 panchine con i colori e simboli dell’Unione Europea. Alle ore 12 dello stesso giorno verrà successivamente inaugurata ufficialmente grazie all’autorizzazione della municipalità e al patrocinio ricevuto dal comune di Napoli.

Per sensibilizzare i ragazzi alle tematiche relative dell’Unione Europea, in data odierna, 12/10/2023, presso l’Istituto Comprensivo 71° Aganoor Marconi, si è tenuto  un  incontro, dalle ore 9 alle ore 10, con gli alunni di alcune classi terze. Durante il dibattito i ragazzi si sono confrontati  con un rappresentante della municipalità, il Vicepresidente del Coordinamento periferie Unite – associazione del nostro territorio – e con un rappresentante della Gioventù Federalista Europea -associazione legata direttamente dal 1951 al parlamento europeo.

Nel pomeriggio di Venerdì 13 nella Sala del Consiglio della Municipalità 8 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 tutti gli allievi sono invitati al WORKSHOP “L’EUROPA IN MUNICIPALITÀ”. Ci sarà un incontro sull’Europa e come incide realmente sui nostri territori nella vita di tutti i giorni. Sarà una grande opportunità per scambiare idee e confrontarsi insieme. Alla fine dell’incontro verranno consegnati gli attestati di partecipazione certificati dall’Unione Europea.

Alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado.

I.C. 71° Aganoor Marconi Traversa dell'Abbondanza snc 80145 Napoli Marianella