Laboratorio STEM, Coding e Robotica Educativa Plesso Marconi

L'acronimo STEM, dall'inglese: science, technology, engineering and mathematics, è un termine utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche.

Laboratorio STEM, Coding e Robotica Educativa

Descrizione.

L’acronimo STEM, dall’inglese: science, technology, engineering and mathematics, è un termine utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche. Le attività laboratoriali intendono potenziare le abilità, le conoscenze e le competenze relative alle discipline scientifiche, all’informatica e al coding nonché allo sviluppo del pensiero computazionale.

Finanziato con i fondi previsti dal PNRR – Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13/05/2021 – In corso

“Spazi e strumenti digitali per le STEM”. Decreti del Direttore della Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20/07/2021, n. 201 e 6/10/2021 n. 321. Missione 4, Componente 1, Investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativa a “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, FINANZIATO DALL’Unione Europea – Next Generation EU.

Mia Immagine

Coding e robotica educativa.

Ulteriori informazioni

Il laboratorio può essere prenotato dai docenti interessati attraverso la piattaforma Spaggiari.

Gallery Laboratorio STEM, Coding e Robotica Educativa Plesso Marconi