Progetto “Coscienza Comune”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto educativo “Coscienza Comune”, promosso dalla Consulta delle Elette del Comune di Napoli

Progetto “Coscienza Comune”.

La classe 3C ha aderito al progetto educativo “Coscienza Comune”, promosso dalla Consulta delle Elette del Comune di Napoli che ha l’obiettivo di accompagnare studentesse e studenti in un percorso che porti ad una presa di coscienza dei ruoli e delle relazioni di genere, inquadrandoli nel contesto storico, sociale e culturale e puntando al raggiungimento di una maggiore consapevolezza rispetto alle forme di violenza economica, fisica o psicologica che si possono innestare in un quadro di relazioni non corrette. Il giorno 26 marzo dalle ore 9 alle ore 11 presso i locali del plesso Marconi si terrà un incontro con un referente del comune del progetto, esperta dell’età evolutiva, per un confronto con gli allievi.

Presa di coscienza dei ruoli e delle relazioni di genere.

Plesso Marconi

Traversa dell'Abbondanza, 80145 Piscinola/Marianella - Napoli

Consulta delle Elette del Comune di Napoli

Alunni, genitori e docenti della classe 3C della Scuola Secondaria di I grado.