Protetto: Bee-Bot

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria

Robot educativo a forma di ape che si programma "on-board" per muoversi nello spazio.

Obiettivi

Apprendimento del coding, del pensiero computazionale, della lateralizzazione, dell'orientamento spaziale  e della programmazione.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: un mese circa

Contenuti

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Bee-Bot è un simpatico robot a forma di ape progettato per insegnare in modo divertente le basi della robotica educativa ai ragazzi della scuola materna e della primaria.
I comandi vengono memorizzati tramite i pulsanti presenti sul dorso, ed è possibile memorizzare sequenze lunghe fino a 40 comandi. I comandi presenti sono:
Avanti 15cm
Indietro 15cm
Svolta a destra
Svolta a sinistra
Pausa di 1 secondo
Cancella la sequenza
Avvia la sequenza

I comandi ricevuti vengono segnalati tramite l'emissione di suoni e luci per facilitare i bambini; inoltre esistono molti percorsi già pronti (acquistabili separatamente) che riguardano l'alfabeto, le forme geometriche, i numeri, le strade della città, la casa e molti altri. Le attività che si possono realizzare con Bee Bot consentono al bambino di avvicinarsi al mondo della robotica, aiuta a sviluppare la logica, a contare, a visualizzare i percorsi nello spazio e ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione.

La confezione comprende:
1x Bee-Bot
Cavo USB per la ricarica
Manuale di istruzioni (in inglese)

Schede didattiche correlate